L’aeroporto internazionale di Barcellona è "El Prat (BCN)" che si trova circa a 10 km a sud-ovest della città. Taxi, Renfe, autobus e autobus turistici collegano l'aeroporto con la città in poco tempo. Dall'Italia oltre che l'Iberia vi arrivano anche compagnie low cost come: Clickair (ora fusasi con Vueling), Vueling, Myair e OrionAir.
Un altro aeroporto che viene a volte considerato come un aeroporto di Barcellona è l'aeroporto di Girona-Costa Brava che si trova a vicino alla città Girona (a 103Km -64,2 miglia a Nord Est da Barcellona). Questo aeroporto è diventato importante in seguito alla diffusione delle linee di volo low-cost, soprattutto della Ryanair. L'aeroporto è collegato con la città attraverso un servizio di pullman che partono da "Barcellona - Estaciò del nord".
http://www.aena.es/
Isole in Spagna
Le isole principali sono raggruppate in due arcipelaghi: le Isole Baleari e le Isole Canarie. Le Baleari sono situate nel Mediterraneo, non lontano dalle coste della Comunità Valenziana e sono composte da quattro isole principali, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Le Canarie invece sono situate nell'Atlantico, al largo del Marocco meridionale e a oltre 1000 km a sud-ovest della penisola iberica. Geograficamente appartenengono al continente africano. Sono Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, La Palma, La Gomera ed infine El Hierro. Ci sono poi altre isole minori, molto più piccole, come le Isole Cies.
Iscriviti a:
Post (Atom)